Senape d'uccello

Senapeduccello1 big"Senape d'uccello" è una serie di 16 racconti di viaggio, che vanno dal 1978 al 2008, scritti dal Professor Benito Gramola, viaggiatore di lungo corso, già docente di storia e filosofia nei licei statali, scrittore e noto storico della Resistenza Vicentina.

Edito dalle Grafiche Simonato nel febbraio 2012, è "apripista" di una collana promossa dalla nostra associazione.

Attraverso questo libro, Gramola ci fa conoscere alcune delle mete dei suoi molti viaggi, con le traversie e le avventure per raggiungerle. Ci porta con lui verso mete esotiche, verso luoghi sconosciuti nei quali si sente "di casa", capace di relazionarsi umanamente con la gente del posto per osservarne usi e costumi, magari senza poter scambiare qualche parola.


Il paesaggio in mezzo a cui si trova non sembra essere solo da ammirare, ma soprattutto da vivere.
Ci insegna che viaggiare in camper ha le sue regole, che significano certo libertà di scelta, ma anche rispetto degli altri.

Dopo circa quarant’anni di viaggi in roulotte e camper, durante i quali ha toccato paesi dell’Africa Settentrionale, del Medio Oriente, dell’Asia Centrale, oltre che dell’Europa, Gramola è arrivato alla conclusione che “… da un viaggio, anche il più breve, non si torna mai come si era prima, ma sempre diversi e migliori”.

Senapeduccello2 big

 

COSTO: € 12,00 cadauno   (acquista

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.