A Carrara arriva "Vita all'aria aperta - Tour.it" 2020!

Carrara2020 logo

Il 2020 si apre con uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati dell’outdoor e delle vacanze open air: “Vita all’Aria Aperta”, organizzato dal 31 gennaio al 2 febbraio da CarraraFiere (con il patrocinio di Regione Toscana e di numerose associazioni di settore) e giunto con successo alla sua 18ma edizione.
La manifestazione promuove un turismo moderno, più “europeo”, che coniuga le aspettative dei residenti con quelle degli ospiti, dando nuovo valore alle esperienze turistiche e valorizzando le specificità dei territori con le loro culture e tradizioni.

Siamo nel padiglione C, corsia 22, stand 627.

Anche quest’anno il nuovo formato propone diverse aree espositive, indipendenti ma legate da un unico filo conduttore.
La tradizionale offerta di “Tour.it”, il salone del turismo itinerante e sostenibile basata sulla grande esposizione di camper, caravan, tende da campeggio e accessori per l’outdoor, vedrà il ritorno in forze (con il patrocinio di Assocamp) dei principali concessionari di veicoli ricreazionali toscani, con una vasta esposizione di camper, caravan e motorhome di ogni marca e tipo.
A questa si affiancheranno i nuovi settori nell’ambito di “Tour.ismo in libertà”, un’importane occasione di valorizzazione del territorio per quanti scelgono di promuovere le proprie identità ambientali, artigianali, culturali ed eno-gastronomiche. Questa sezione offre un panorama di grande interesse per chi, viaggiando in camper (ma anche a piedi o in bicicletta) ama scoprire le eccellenze territoriali, magari meno note ma altrettanto affascinanti di cui l’Italia è ricca, trovando nuovi spunti per le vacanze o magari anche solo per un weekend.
Quindi camper, caravan... e molto altro! Dalle informazioni turistiche alle proposte delle Proloco di tutta Italia, dalle opportunità di accoglienza in Parchi naturali all’offerta di escursioni e trekking, con relative attrezzature.
Novità 2020 è “Trek&Ways – Speciale Cammini”, il primo evento in Italia dedicato ai principali cammini nazionali e internazionali (da Santiago alla Via Francigena, tra i più conosciuti) e al turismo lento in ogni sua forma, rivolto agli appassionati di percorsi da fare a piedi, ma anche in bicicletta, a cavallo o arrampicandosi.
Torna anche l’Agorà, l’innovativa area di incontro e dibattito, dove verranno approfondite alcune tematiche legate al turismo, ai cammini e al settore del camper con ospiti ed esperti che potranno interagire con il pubblico.

Noi di Arance di Natale saremo come sempre presenti a questo appuntamento, per presentare e far conoscere la nostra associazione e le iniziative di solidarietà promosse. E non mancherà l’ottima marmellata di arance!
Venite a trovarci al nostro stand e fermatevi a darci una mano. Sarete i benvenuti!

Qui potete trovare la locandina della manifestazione.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, consultate il sito web.

CarraraFiere
Via Maestri del Marmo
54033 Marina di Carrara (MS)

Ingressi:
Via Maestri del Marmo n. 5
Viale Colombo n. 3

Orari:
Venerdì 31 gennaio, Sabato 1 e Domenica 2 febbraio dalle 10.00 alle 19.00

E’ possibile sostare per la notte nei parcheggi pubblici intorno alla Fiera (sia presso il complesso fieristico sia sul lungomare). Non sono a pagamento, non sono custoditi nè riservabili, ma avrete solo la possibilità di carico/scarico acqua all’altezza dell’ingresso in Via Maestri del marmo.
Sono disponibili anche aree attrezzate e campeggi a pochi chilometri di distanza (in Viale Colombo a Marina di Carrara e in Via delle Pinete, in località Partaccia direzione Marina di Massa).

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.