Giornata europea dei risvegli - 7 ottobre 2017

giornata dei risvegli

Torna la "Giornata nazionale dei risvegli" per la ricerca sul coma e, il 7 ottobre prossimo alle ore 12.00, i “messaggi per un risveglio” attaccati a palloncini colorati partiranno dalla "Casa dei Risvegli Luca De Nigris" e, grazie alla collaborazione di Arance di Natale, dalle torri di controllo degli aeroporti gestiti da Enav, la società che controlla il traffico aereo civile in Italia.

Sensibilizzare l’opinione pubblica sui bisogni delle persone uscite dal coma è l’obiettivo della manifestazione, della quale è testimonial l'artista Alessandro Bergonzoni con lo slogan “Essere o Essere”.

La "Casa dei Risvegli Luca De Nigris" è un centro pubblico di riabilitazione e ricerca innovativo unico nel suo genere in Europa, che consolida una nuova filosofia della cura e che valorizza il ruolo centrale della famiglia.

Noi abbiamo avuto la possibilità di verificare la validità di questa struttura lo scorso 18 giugno quando abbiamo consegnato dei materiali donati dalla nostra associazione (leggi qui).

La manifestazione si è ufficialmente aperta il 21 settembre con la conferenza stampa tenutasi in Comune a Bologna.
Cliccando sui link è possibile leggere il comunicato stampa e il programma completo.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.