Vodca

vodca2

Un viaggio, un po’ sul demenziale anche questo per via delle strade, di 11 camper verso il Caucaso Settentrionale (o Grande Caucaso) e Meridionale (o Piccolo Caucaso) ha necessità di un “capo”: bisogna pensare ogni camper come un mondo chiuso, un’isola popolata da una fauna con abitudini ormai stagionate e idee sociali, politiche e religiose sedimentate; isole che s’incontrano e si confrontano al massimo la sera, quando la giornata, calda e faticosa, è finalmente trascorsa e si può fare circolo e (ecco spiegato il titolo!) bere un po’ della vodca avuta in omaggio a Gomi (Georgia).
 

Non avrei mai immaginato che un sorso di vodca potesse costituire da pretesto per legare tra loro tante individualità così diverse, arroccate nella difesa del proprio stile di vita. Altri vincoli, più profondi, facevano ovviamente sì che il gruppo rimanesse compatto e saldo: la comune favella innanzitutto (quanto importante la lingua materna, che ti esce spontanea dalla bocca!), la voglia, poi, di vedere paesi nuovi e, infine, una certa atavica paura dell’ignoto ... anche se ormai l’ignoto e, soprattutto, il distacco dalla madre patria, elementi essenziali dei viaggi di una volta, sono stati annullati dalle nuove tecnologie.
Mi spiego meglio...

Per saperne di più, potete "partecipare" al nostro viaggio guardando il video e leggendo il racconto (sfogliandolo o scaricandolo) di chi vi ha preso parte.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.